/Sofia Maiardi
- Sofia Maiardi
- 26 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 24 set 2020
/Imola, 23 yo, student of foreign languages

Ciao a tutti! Mi chiamo Sofia, ma tutti mi chiamano Maia.
Al momento sto frequentando il corso di lingue occidentali a Venezia, faccio la "sarta" a tempo perso e lavoro come salumiera in un noto supermercato di Imola, ma chissà l'anno prossimo cosa mi riserverà la vita!
Il motivo per cui ho deciso di creare questo blog musicale è che sentivo la necessita di condividere qualcosa di me.
La musica mi accompagna sin da quando ero bambina. Mi ricordo che il mio cd preferito era un album dei Red Hot Chili Peppers che canticchiavo tutte le mattine sulla strada per andare a scuola. A casa avevamo anche delle cassette musicali dei R.E.M. che adoravo ascoltare sul mio mangianastri portatile. Mi porterò sempre dentro il suono del nastro che si avvolgeva in sottofondo alla musica.
Infine dalla mia adolescenza fino ad ora ho apprezzato generi molto disparati.
Una costante però è il rock in tutte le sue forme, che mi ha portata quattro anni fa ad incominciare a seguire delle lezioni di batteria con l'insegnante Renato Cardone, e poi a proseguire da autodidatta.
Ma ora basta parlare di me.
Cosa aspettarsi quindi da questo blog?
Beh in primis nella categoria "Singles" vi parlerò dei brani che da quando ero piccola fino ad ora hanno segnato la mia vita.
Sicuramente ci saranno riferimenti ad articoli letti in varie riviste musicali tra cui "Rolling Stone Italia" e "Kerrang!", a programmi radiofonici come "Paola is Virgin", "New Generation", "Revolver" e "Virgin Motel", letture di libri o biografie, visone di documentari, ecc.
Inoltre nella sezione "New Faces" porterò in rilievo diverse esperienze di gruppi o musicisti emergenti, di radio e altri progetti inerenti alla musica grazie alla partecipazione di amanti della musica incontrati lungo la strada.
In "Events" si parlerà di eventi musicali (concerti, festival,ecc.) passati o che avranno luogo prossimamente, con l'unico scopo di informare e scambiare consigli.
Infine sotto "Admins" un piccolo spazio riservato alle presentazioni e riflessioni dei collaboratori che ho ingaggiato per aiutarmi in questo progetto.
Quindi, niente, buona lettura!
Se volete arricchire il sito con un vostro punto di vista musicale potete commentare o mandare una mail con un breve articolo che poi posterò nel feed all'indirizzo sofi.maia@libero.it.
Condividete e iscrivetevi alla newsletter!
Bacetti.
Comments