top of page

/Ilaria Brusa

  • Immagine del redattore: Ilaria Brusa
    Ilaria Brusa
  • 1 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

/Imola, 20 yo, student of foreign languages


Ciao a tutti! Sono Ila, per gli amici Bruschetta, una ragazza un po' fuori dalla norma, non per vantarmi o cose, ma sono proprio particolare, quasi strana. Mi caratterizzo per il mio stile molto a caso, fatto di felpe e maglie da uomo trovate in mercatini dell'usato (mio grande amore), sono molto spontanea ed estroversa, talvolta anche troppo, mi scappano spesso cose a sproposito, ma per fortuna vista la mia sbadataggine la gente ci ride sopra e mi prende in simpatia.


Che dire? Sono stata ingaggiata dalla mia datrice di lavoro Maia Maiardi con la quale condivido anni di amicizia e amore per la musica (un po' anni 90 e altre cose). Ho deciso di infilarmi in questo progetto anche perché era doveroso sdebitarmi dopo averla paccata malamente all'ultimo concerto degli Offspring (a cui ero già andata ihihi ☞ vedi foto sotto).



La musica è da sempre stata parte della mia vita, soprattutto grazie a mia mamma, che fin da piccola mi ha indirizzata verso il coro della chiesa locale, nel quale ho cantato per diversi anni in mezzo alle racchie (non mia mamma, lei è bellissima) e purtroppo all'ascolto ossessivo di Laura Pausini & friends, che mi hanno accompagnata fino ai 10 anni.


La passione per il rock, me l'ha passata mio fratello, alla mia destra nella foto (per fortuna qualcuno in famiglia aveva buoni gusti musicali), partendo da System of a down, Ac/dc, Alter bridge, Alt-j, Sum 41, RHCP e tanti altri, diciamo tutto quello che va dal punk fino all'indie rock e al metal. Da lì ho iniziato a sviluppare una mia identità musicale (se così si può chiamare) talvolta lunatica e stravagante, altre classica e commerciale, altre volte ancora nostalgica e "rockeggiante". Insomma, il mio repertorio musicale è un po' come un'insalata mista, puoi trovarci qualsiasi cosa dentro, nonostante ci sia comunque qualche elemento che rimane sempre lo stesso.

C'è da specificare che non sono assolutamente un'esperta di musica, quindi ciò che scriverò deriva da una mia interpretazione puramente personale, che potrà essere condivisa o no (quindi non mettetemi in croce se sbaglio qualcosa pls).

Come ultima cosa vorrei ringraziare Maia che mi ha dato la possibilità di partecipare a questo suo sogno nel cassetto, sperando di contribuire e arricchire il blog con le mie umili conoscenze e la mia modesta capacità di scrittura (tvtb). Buona lettura a tutti!

ความคิดเห็น


© 2023 by ENERGY FLASH. Proudly created with Wix.com

Sign-Up to Our Newsletter

bottom of page