top of page

/Riaprono i Rock Club

  • Immagine del redattore: Sofia Maiardi
    Sofia Maiardi
  • 3 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

/Ad ottobre riparte la stagione dei Rock Club della Romagna


Partiamo dal BRONSON di Ravenna, che nel giro di pochi anni è diventato un punto di riferimento per l'Emilia Romagna e non solo per la musica rock alternativa.

Dopo aver riaperto già a settembre con l'accoppiata di band americane "Brian Jonestown Massacre" e "Morlocks", l'11 ottobre arrivano i neozelandesi "The Cavemen", gruppo garage punk, il 12 i "Santii", il 13 un nome storico della scena alt . country americana, "The Handsome Family", il 20 i ravennati "Sunset Radio, band punk - rock, mentre il 27 l'appuntamento è con la rapper mascherata milanese "Myss Keta".


Da segnalare anche all'adiacente Bronson Cafè il concerto del 16 ottobre degli olandesi "I Am Oak" di cui posto qui sotto il remix della canzone "On Trees and Birds and Fire".



L'altro storico Rock Club della provincia è il Rock Planet di Pinarella che ospita l'unica data italiana della band alternative metal americana "Life of Agony" il 27 ottobre.


Tornando a Ravenna non bisogna dimenticare due club più piccoli in centro città, il MOOG e il circolo ABAJOUR.

Il primo riparte all'insegna della musica sperimentale italiana con "Typo" il 4 ottobre, Eagle Sommacal l'11 e il 18 con Nicola Setti.

Il secondo ospita il 5 i ravennati dream - pop "Spacepony" e il 19 il duo rock psichedelico italo/inglese "Elius Inferno and The Magic Octagram". Il 26 il noise - pop degli italotedeschi "Beat Degeneration".


A Cesena invece il VIDIA inaugurerà la sua 35esima stagione.

Si parte il 6 ottobre con il gruppo "Extraliscio" genere punk da balera, proseguendo il 13 con una tappa del tour di Luca Carboni e si conclude il 31 con i ravennati progressive metal "Outer".


A Savignano riparte la programmazione del SIDRO il 6 ottobre con l'hardcore - noise dei bolognesi "Lleroy" e il noise post - punk dei mantovani Submeet (video sotto).



Infine eccoci a Rimini dove il BRADIPOP ospiterà il 6 "Junior V" progetto di reggae e black music, il 13 i milanesi "Matrioska" gruppo tra punk - rock e ska e il 27 i "Vanarin".


Sempre a Rimini eventi anche all'ALTROMONDO STUDIOS anche se non proprio in ambito rock, tra cui il 31 l'appuntamento con il trapper "DrefGold".


Chiudiamo con il WAVE CLUB di Misano Adriatico, la cui apertura il 6 ottobre è affidata ai romagnoli "The Monotapes" tra surf music e rock'n'roll anni '50 e '60.



/Bibliografia:

"R&D CULT. Il mensile di cultura e spettacoli in Romagna & Dintorni" N.44, Ottobre 2018

Yorumlar


© 2023 by ENERGY FLASH. Proudly created with Wix.com

Sign-Up to Our Newsletter

bottom of page